top of page
La Squadra di Elcat Food Technology

Quando tutto partì...

Fondata nel 1996 da Mauro e Gianfranco Testa, ELCAT conta oltre 28 anni di attività nel settore della trasformazione alimentare.

La competenza di ELCAT è la progettazione e l'assemblaggio di macchine per l'imballaggio alimentare. I nostri dispositivi vengono solitamente installati tra l'affettatrice e la termoformatrice per caricare, dosare, sovrapporre, arrotolare fette di formaggio, salumi, salumi e pancetta.

Inoltre, forniamo soluzioni per la raccolta, l'allineamento e il caricamento di bastoncini di formaggio o carne; altri per il dosaggio e il caricamento a peso di peperoni, bocconcini di carne, cubetti di formaggio, olive o taralli.

Soluzioni su misura per esigenze specifiche

Sebbene nel sito siano presentate alcune delle soluzioni sviluppate, la nostra esperienza principale è nella progettazione e nell'assemblaggio di macchine su misura.

Grazie al nostro team di ingegneri, ai reparti di lavorazione interni e alle operazioni di assemblaggio e collaudo effettuate dal nostro personale, possiamo garantire il controllo completo sull'intero processo produttivo e i test finali sulle effettive prestazioni di ogni nuova macchina.

Ingegneria

Reparti interni

ELCAT Machining department
ELCAT Welding department

Officina lavorazioni

Saldatura

ELCAT Assembly department
ELCAT Wiring department

Assemblaggio

Cablatura

bottom of page